LA LORENZONI C.R.B. ACCEDE ALLE FINALI A PUNTEGGIO PIENO

Diversa la sede dell'ultimo concentramento per le due formazioni braidesi del Lorenzoni e dell'H.C.Bra, ma identico risultato finale. Entrambe hanno centrato il loro obiettivo afferrando la prima posizione a punteggio pieno. Le ragazze di Chavdarov si sono cimentate, nell'ultimo week-end sul velocissimo parquet del Cus Pisa, e, pur con qualche difficoltà di adattamento al " terreno" hanno conquistato tutti i nove punti a disposizione.

Il sabato iniziavano il concentramento affrontando il Cus Padova, in versione tutta italiana, ma più organizzato e competitivo rispetto alla gara di andata. Parte subito in modo aggressivo il Lorenzoni realizzando già nei primi minuti 4 reti ad opera di Valentina Quaranta e di Jasbeer Singh, entrambe capaci di bissarsi con 2 goal fotocopia.

Chiude la prima frazione Natalija Davidenko, centrale del secondo quintetto, con una conclusione che corona una bella discesa personale. Il secondo tempo segue lo stesso copione e permette alle braidesi di concludere l'incontro con un sonoro 9 a 0 con 5 reti personali di Jasbeer Singh capace di capitalizzare i perfetti assist della Savenko.

Il giorno successivo è stato tutto più difficile: il Cus Pisa ha dato prova di esser perfettamente a proprio agio sul terreno di casa e di esser ancora migliorato. La giovane formazione toscana ha impegnato tantissimo le campionesse in carica che son riuscite a prevalere di misura col risultato di 4 a 3 grazie alle reti di Davidenko , Savenko in rimonta, e poi di Valentina Quaranta e Singh.

Il terzo incontro decideva la classifica per l'assegnazione del primo posto del girone e per determinare gli incroci della prossima semifinale e dunque veniva affrontato dalle braidesi e dalle trentine del Mori con grande intensità. Apriva bene la Lorenzoni con la marcatura di Simona Berrino, ma veniva subito raggiunta; si riandava in vantaggio con la Singh, ma la Canavosio decretava il pareggio. Insistevano ancora Singh e Quaranta e si andava al riposo sul 4 a 2.

Il secondo tempo si dimostrava all'altezza del primo con il Mori a rincorrere ed il Lorenzoni a conservare il vantaggio fino a cinque minuti dalla fine in cui le trentine si sono dimostrati capaci di afferrare il 5 a 5. ma non ci stava la Savenko che con una giocata personale, metteva a posto le cose e permetteva alle ragazze della presidente Fissore di raggiungere le finali a punteggio pieno.

L'altro girone intanto esprimeva la classifica che vedeva la Roma in prima posizione e d il Cus Torino in seconda. Dunque per le finali per il titolo che si giocheranno nel palasport di Fossano accedono le medesime squadre dello scorso anno, ma con differenti incroci. Nella prima semifinale ci sarà un derby tutto piemontese: Lorenzoni contro Cus Torino, secondo classificato del girone B e del S.Saba contro la seconda classificata, Mori.

Tanto lavoro ancora da fare per il tecnico braidese che deve continuare a lavorare nel recupero pieno della Savenko che presenta ancora rallentamenti di preparazione dovuti ad uno stop per incidente di gioco e nel compattare un gruppo cui si sono affacciate a buon diritto giovanissime interessanti come la Isnardi e la Grosso.

Capocannoniera Jasbeer Singh con 16 reti seguita da Valentina Quaranta con 9 e da Savenko e Berrino con 6